CARICAMENTO

Digita per cercare

Notizie

Come saltare la coda all’Agenzia Riscossione. Arriva il nuovo servizio online “Prenota ticket”, ecco la procedura

Condividi

Da oggi, 25 giugno, parte il nuovo servizio dell’Agenzia delle Entrata “Prenota ticket”. Lo strumento è disponibile anche attraverso l’app Equiclick (un’APP per smartphone e tablet, completa e innovativa, che ti permette di effettuare le principali operazioni, dove e quando preferisci, in assoluta libertà).

Prenota ticket è il servizio pensato per chi desidera recarsi presso ad uno degli sportelli (vedi sede in basso) e vuole fissare un appuntamento, scegliendo giorno e ora semplicemente utilizzando il proprio computer, smartphone o tablet

Si può prenotare per il giorno stesso o per i quattro giorni lavorativi successivi, individuando la tipologia di servizio, lo sportello e la fascia oraria tra quelle disponibili.

I servizi prenotabili sono: Pagamenti, Rateizzazioni e Informazioni/Altri Servizi.

Come deve essere effettuata la prenotazione?
Il sito dell’Agenzia delle Entrate riferisce che la prenotazione deve essere effettuata con il codice fiscale della persona che andrà allo sportello. In caso di delega, (se ci si presenta, cioè, per conto di un altro soggetto) il ticket è comunque valido solo per una singola operazione ed è necessario essere munito della delega ad operare per conto di quel soggetto.

Dopo aver compilato il form riceverai una e-mail all’indirizzo che hai inserito con la ricevuta del ticket prenotato (QR Code) da utilizzare presso gli sportelli. È prevista inoltre la possibilità di annullare la prenotazione cliccando sul link presente nella email che ti è stata inviata.

Cosa fare allo sportello?

Una volta arrivato allo sportello, devi confermare la prenotazione del ticket entro l’orario prescelto, appoggiando il QR Code (presente nel ticket stampato o nell’immagine del tuo smartphone), sul lettore del Totem eliminacode dedicato.

La prenotazione deve essere confermata al massimo entro i 5 minuti successivi all’orario prescelto, altrimenti il ticket non sarà più valido.

Il servizio è attualmente attivo sui seguenti sportelli:
– Bari 1-Marin, in Via Marin 3;
– Cosenza, in Via 24 Maggio 47;
– Milano 1-Lario, in Via Lario angolo Via Francesco Arese;
– Napoli 1-Meridionale, in Corso Meridionale 52;
– Roma 2-Colombo, in Via Cristoforo Colombo 271;
– Roma 3-Aurelia, in Via Aurelia 477;
– Torino 1-Alfieri, in Via Alfieri 11;
– Verona, in Via Giolfino 13.

Tag: