CARICAMENTO

Digita per cercare

Notizie

Noipa, la piattaforma per i dipendenti della pubblica amministrazione: le funzioni

Condividi
noipa

Noipa, la piattaforma per i dipendenti della pubblica amministrazione: le funzioni

Noipa è la piattaforma ministeriale dedicata a tutti i dipendenti della pubblica amministrazione che consente la visualizzazione del cedolino e dello stipendio.

Su NoiPA puoi utilizzare il servizio “Consultazione pagamenti” che consente di visualizzare, in anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino stipendiale, l’importo netto relativo all’ultima rata elaborata.

In questo modo, non sarà necessario attendere la pubblicazione del cedolino, che rimane comunque garantita entro la data di esigibilità della rata stipendiale.

Per i lavoratori del comparto scuola, continua a essere disponibile il self service “Contratti scuola a tempo determinato” per la verifica dello stato dei contratti relativi a supplenze brevi, indennità di maternità su supplenze, incaricati di religione cattolica e indennità di maternità conseguenti a incarichi di religione.

Recentemente è stata anche lanciata l’applicazione ufficiale per i sistemi operativi iOs e Android.

L’App permette di visualizzare e scaricare il cedolino stipendiale e la Certificazione Unica, di consultare le notizie del portale NoiPA e accedere direttamente all’assistenza per le funzioni disponibili sull’App.

L’App ufficiale “NoiPA” è disponibile gratuitamente neglistore Apple e Google: una volta scaricata sul proprio smartphone, per utilizzarla basterà collegarsi con le stesse credenziali di accesso con cui normalmente si accede al portale NoiPA.