CARICAMENTO

Digita per cercare

Notizie

Truffe telefoniche via Whatsapp per i clienti Vodafone: ecco di cosa si tratta

Condividi
truffe telefoniche

Truffe telefoniche via Whatsapp per i clienti Vodafone: ecco di cosa si tratta

Nuove truffe, questa volta ad essere colpiti sono gli utenti di WhatsApp. Clienti della compagnia telefonica Vodafone hanno ricevuto dei messaggi tramite WhatsApp da un fantomatico “reparto Tecnico” di Vodafone  il quale, con  la scusa della certificazione del buon funzionamento della linea telefonica da parte di un tecnico o della possibilità di aumento della tariffa del piano telefonico, richiedeva con varie scuse, copia dei documenti di riconoscimento e, in alcuni casi, anche del passaporto e del codice fiscale.

Numerose segnalazioni sono giunti al commissariato di ps online, che avvisa che gli operatori telefonici non richiedono mai copie di documenti per interventi di assistenza utilizzano il servizio “whatsapp”. In alcuni casi invece i truffatori informano gli utenti di inesistenti rincari della loro tariffa telefonica invitando gli stessi a passare ad altro operatore telefonico.

Nel dubbio è opportuno sincerarsi attraverso il call center dedicato all’assistenza. Vodafone Italia, anche a tutela della propria clientela, ha presentato denuncia all’Autorità giudiziaria.