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Informazioni in ambito catastale? Ora è più facile con i nuovi servizi dell’Agenzia delle Entrate

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Informazioni in ambito catastale? Ora è più facile con i nuovi servizi dell’Agenzia delle Entrate

Nuovo servizio per gli utenti dei servizi catastali. Attraverso il sito o l’App dell’Agenzia delle Entrate hanno la possibilità di “staccare” un biglietto elimina code per accedere in giornata all’ufficio desiderato. Inoltre, all’interno dell’applicazione mobile “Agenzia Entrate”, è disponibile il servizio “web mail” e sarà possibile contattare il call center dell’Agenzia direttamente dal proprio smartphone o tablet. È 339 9942645 il numero da comporre per le richieste di informazioni da inviare via sms e aumentano i caratteri a disposizione per i messaggi di testo da inviare all’Agenzia.

Come funziona il web ticket?

Con il ticket virtuale professionisti e cittadini che hanno necessità di ricevere informazioni in ambito catastale e ipotecario, possono fissare un appuntamento presso l’ufficio desiderato, nel corso della stessa giornata, prenotando direttamente dal pc o tramite l’App del proprio smartphone o tablet. Contribuenti e professionisti potranno presentarsi direttamente allo sportello dell’ufficio dove hanno prenotato l’appuntamento, evitando, così, di doversi “autenticare” fisicamente. Il ticket può essere prenotato dalle ore 6:00 fino a esaurimento della disponibilità, è valido esclusivamente nella giornata in cui è stato richiesto e va utilizzato dall’orario indicato nella prenotazione.

Le nuove funzionalità dell’App – L’App dell’Agenzia include due nuovi servizi: la web mail e l’assistenza telefonica. Il primo permette di inviare dal proprio smartphone o tablet una email all’Agenzia per chiedere informazioni di carattere generale in materia fiscale. Una volta selezionato il tasto sul proprio dispositivo mobile, l’utente, che deve essere autenticato a Fisconline, seleziona l’argomento e inserisce il testo della richiesta. Dopo aver cliccato sul pulsante “Invia”, la richiesta viene inoltrata ed è consultabile tramite la funzione “Email inviate” sulla stessa App. L’Agenzia assicura una risposta entro cinque giorni lavorativi. La funzionalità di richiesta di assistenza via telefono consente, invece, di contattare il call center dell’Agenzia dal proprio smartphone o tablet tramite il numerodedicato mobile digitando l’apposito tasto “avvia chiamata” all’interno dell’App.