CARICAMENTO

Digita per cercare

Scuola

Posizioni assicurative del personale scolastico: trasmessi al progetto Eco oltre 3000 domande digitalizzate

Condividi
pensionamento scuola

Nel mese di settembre il Progetto ECO dipendenti pubblici dell’INPS sta proseguendo con le attività di definizione delle domande di computo, riscatto, ricongiunzione e connesse sistemazioni dei conti individuali a partire dalle domande di prestazione dei nati nel 1953 (prossimi pensionandi di vecchiaia).

L’Inps fa sapere che a seguire saranno definite le domande giacenti dei nati tra il 1954 e il 1956.

Alle scuole romane, tramite l’ufficio scolastico provinciale, è stato chiesto di continuare  a fornire i riscontri necessari, al fine di anticipare il più possibile le operazioni di sistemazione delle posizioni assicurative del personale scolastico.

È in corso di definizione il rinnovo dell’Accordo sperimentale, per mezzo del quale saranno trasmessi al Progetto ECO ulteriori 3.500 fascicoli digitalizzati con le relative domande di prestazione (circa 9mila).

Tale comunicazione è stata anche divulgata dal MIUR Ufficio Scolastico Regionale Lazio Ambito territoriale Roma, con la comunicazione “Richiesta collaborazione tra Istituzioni scolastiche e Progetto ECO INPS dipendenti pubblici” del 18 settembre 2019.