CARICAMENTO

Digita per cercare

Notizie

“Termini e condizioni”. Assicuratevi di aver letto il testo prima di accettare le condizioni

Condividi
termini e condizioni

Quando procedete agli acquisti sul web o procedete con operazioni finanziare spesso il sito web vi chiede di accettare i “Termini e condizioni”.

Di cosa si tratta?

“Termini e condizioni” è un requisito necessario al primo accesso, ad esempio quando si vuole creare un nuovo account utente. In altri casi, invece, è necessario fare clic sull’opzione “Accetta” o “Procedi” ogni volta che si ha la necessità di eseguire una determinata procedura, ad esempio durante il download degli aggiornamenti software.

Accettare “Termini e Condizioni” non implica, ovviamente, che l’utente li abbia effettivamente letti: la maggior parte delle persone, in effetti, non lo fa quasi mai. Il commissiariato di ps online fa sapere che l’accettazione dei “Termini e condizioni”, requisito necessario per l’utilizzo di un determinato “servizio”, costituisce un contratto vero e proprio, legalmente vincolante.

Quindi, è importante assicurarsi di aver letto attentamente il testo prima di accettare le condizioni della prestazione offerta anche se a titolo gratuito come avviene per la creazione di profili social. In tal modo l’utente sarà ancor più consapevole che l’accordo sottoscritto sia effettivamente adatto alle proprie esigenze.