CARICAMENTO

Digita per cercare

Concorsi

Corte dei Conti: concorso per 64 referendari

Condividi
corte dei conti

E’ stato pubblicato il bando referendari della Corte dei Conti. Il concorso pubblico è finalizzato al reclutamento di 64 unità di personale, da inserire nel profilo professionale di Referendario nel ruolo della carriera di magistratura della Corte dei Conti.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il giorno 17 ottobre 2019, attraverso l’apposita procedura online disponibile sul portale web Corte dei Conti “Concorsi”.

I vincitori che conseguono la nomina sono assegnati alle Sezioni e alle Procure regionali della Corte dei conti, con esclusione di quelle con sede a Roma.

Per la presentazione della domanda i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personalmente intestato al candidato e devono registrarsi al portale concorsi all’indirizzo https://concorsionline.corteconti.it e seguire la procedura indicata.

I requisiti per partecipare

Possono accedere alla selezione le seguenti categorie:

Avvocati dello Stato e i procuratori dello Stato alla seconda classe di stipendio;

Magistrati militari di tribunale e i magistrati amministrativi;

Magistrati ordinari nominati a seguito di concorso per esame, che abbiano superato il tirocinio conseguendo una valutazione positiva di idoneità;

Avvocati iscritti nel relativo albo professionale da almeno 5 anni;

Dipendenti di ruolo delle amministrazioni pubbliche, dipendenti dei due rami del Parlamento e del Segretario generale della Presidenza della Repubblica, i funzionari degli organismi comunitari, i militari appartenenti al ruolo ufficiali.

Il personale docente di ruolo delle Università nonché ricercatori, confermati o che abbiano conseguito l’abilitazione scientifica nazionale in materie giuridiche, con almeno 3 anni di anzianità di servizio

In ogni caso deve trattarsi di soggetti assunti attraverso concorsi pubblici, muniti della laurea in giurisprudenza di minimo 4 anni, con qualifica dirigenziale o appartenenti alle posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea con almeno 5 anni di anzianità di servizio a tempo indeterminato.

Per informazioni inerenti il bando di concorso contattare il Segretariato Generale – Servizio accessi, mobilità e dotazioni organiche – con le seguenti modalità:

Posta elettronica ordinaria: referendario@corteconti.it

Telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 allo 06/3876.2104 – 06/3876.235