CARICAMENTO

Digita per cercare

Concorsi Concorsi banditi

Concorso Mibac: le date delle prove preselettive

Condividi
prove preselettive mibac

Le date delle prove preselettive del MIBAC

Novità per il concorso MIBAC 2019 per l’assunzione a tempo indeterminato di 1.052 Assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza, diplomati, che lavoreranno in tutti i musei italiani statali.

Il portale della Commissione RIPAM ha pubblicato il diario delle prove preselettive che partiranno dall’8 gennaio e finiranno il 20 gennaio. Secondo quanto si legge sulla comunicazione ufficiale, le prove preselettive si svolgeranno a Roma presso la Nuova Fiera di Roma, ingresso Est. Per lo svolgimento delle prove sono previste due distinte tornate giornaliere, la prima alle 8.30 e la seconda alle 14.30.

Indicazioni da seguire

Si specifica che ai fini dell’ordinamento dell’elenco dei convocati per la prova concorsuale, è stata adottata la seguente convenzione: per i cognomi con l’apostrofo, l’ordine alfabetico è stabilito come se l’apostrofo non vi fosse (ad es. D’Amelio si legge Damelio e si colloca dopo D’Ambrosio e prima di Damia), per i cognomi composti da due o più parole, non si considerano gli spazi e si segue l’ordine alfabetico (ad es., De Zottis segue Debbi), le lettere accentate vanno considerate alla stessa stregua delle lettere non accentate Catricalà va letto come Catricala).
I cancelli esterni si apriranno un’ora prima dell’orario di convocazione e saranno chiusi un’ora dopo l’orario di convocazione di ciascuna sessione.

Nello stesso padiglione n. 2 la Fiera di Roma metterà a disposizione un servizio di guardaroba al costo di Euro 2,00 (due). All’interno dei padiglioni in cui si svolgeranno le prove preselettive non è consentito introdurre, trolley, valigie, borsoni e zaini, telefoni cellulari, palmari, tablet, supporti informatici, calcolatrici, orologi del tipo “smartwatch” o altri dispositivi idonei alla memorizzazione e alla trasmissione dati.

In considerazione del numero degli iscritti, al fine di agevolare le procedure di accesso e favorire il rispetto dei tempi di svolgimento in ciascuna sessione di prova, i candidati dovranno presentarsi nel padiglione loro assegnato ed indicato in avviso. I candidati dovranno presentarsi puntualmente all’ora in cui sono convocati. Per accedere ai locali ove si svolgerà la prova, i candidati dovranno presentarsi: muniti di valido documento di riconoscimento, penna a sfera di colore nero e della ricevuta di invio della domanda rilasciata dal sistema informatico al momento della compilazione on-line della domanda.