CARICAMENTO

Digita per cercare

Notizie

Bonus internet e Pc in arrivo: ecco chi potrà accedere

Condividi
bonus pc

Bonus internet e PC fino a 500 euro: in arrivo entro il mese di settembre. Ad annunciarlo è stata Paola Pisano, ministro dell’Innovazione.

Il Bonus pc, tablet e internet potrà essere beneficiato dalle famiglie con valore ISEE che non supera le soglie di 20.000 e 50.000 euro. Per le imprese invece si tratterebbe di un voucher il cui valore potrebbe variare dai 500 euro ai 2.000 nel caso attivino le connessioni in fibra. E’ in attesa, la pubblicazione di un apposito Decreto del MISE per la definizione delle modalità attuative.

Il bonus internet e PC, un voucher da 500 euro, è destinato alle famiglie con un ISEE basso e rientra nel Piano per le Famiglie. La strategia per la connettività è stata messa in atto dal MISE con CoBul (Comitato per la diffusione della Banda Ultralarga). La gestione spetta a Infratel Italia, soggetto attuatore del Piano Nazionale Banda Larga e Progetto Strategico Banda Ultralarga che opera nel settore delle telecomunicazioni proprio per il MISE.

Quanto ammonta?

Il bonus ha un valore compreso da 500 a 200 euro, a seconda del reddito dei beneficiari:

– 500 euro per le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro. Tale somma va così ripartita: 200 euro per coprire i costi delle connessioni internet e 300 euro per l’acquisto di pc o tablet;

– 200 euro per i cittadini con ISEE inferiore a 50.000 euro, da utilizzare per accedere a connessioni internet più veloci.