CARICAMENTO

Digita per cercare

Concorsi

Concorso Agenzia delle Dogane: domanda fino al 7 dicembre

Condividi
concorso polizia di stato

Riaperte le iscrizioni per il concorso per l’Agenzia delle Dogane: sarà possibile effettuare la domanda fino al 7 dicembre 2020. L’Agenzia ha riaperto i termini della domanda per le seguenti motivazioni: in concomitanza con il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, sono stati riscontrati disservizi connessi al mancato funzionamento dei sistemi d’identificazione SPID da parte di alcuni provider, circostanza che ha notevolmente rallentato e, in alcuni casi, impedito l’invio delle domande da parte dei potenziali candidati; i recenti provvedimenti governativi connessi al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid – 19 possono aver reso difficoltosa la produzione delle domande e, quindi, la più ampia partecipazione alla procedura in questione

Con due determinazioni datate 5/11/2020 l’Agenzia delle Dogane ha anche comunicato la rettifica dei due bandi di concorso e la conseguente riapertura dei termini per le iscrizioni. I bandi sono stati dunque modificati e integrati e c’è tempo fino al 6 dicembre 2020 per inoltrare domanda di partecipazione. Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del giorno 7 novembre 2020. Le modifiche introdotte sono le seguenti.

Bando 766 laureati

Profilo ADM/FAMM: ridotti i posti da 100 a 75 e aggiunta tra i requisiti la laurea triennale in Scienze della formazione e dell’educazione (L-19) e la laurea vecchio ordinamento in Scienze della formazione primaria.

Profilo ADM/FRI: aperto a tutte le lauree (triennali, specialistiche, magistrali o vecchio ordinamento)

Profilo ADM/AQ: inserita la laurea vecchio ordinamento in Astronomia.

Aggiunto il profilo di chimico-biologo (25 posti)

Bando 460 diplomati:

Profilo ADM/ASM: aperto al diploma generico (e non più solo al Diploma di Istituto Alberghiero)

Chi ha già inoltrato domanda di partecipazione non deve rinviarla. La domanda di partecipazione deve essere presentata in forma esclusivamente digitale, tramite il portale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, sul sito istituzionale www.concorsi.adm.gov.it. I candidati devono utilizzare per l’accesso o la propria Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e avere una Pec personale.