CARICAMENTO

Digita per cercare

Concorsi Concorsi banditi

Concorso 50 segretari di legazione in prova: come presentare la domanda

Condividi
inail bando di concorso

Nuovi concorsi: sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando di concorso emanato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) per selezionare ed assumere 50 segretari di legazione in prova. Per partecipare è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio:

– laurea magistrale in finanza (classe n. LM-16), relazioni internazionali (classe n. LM-52), scienze dell’economia (classe n. LM-56), scienze della politica (classe n. LM-62), scienze delle pubbliche amministrazioni (classe n. LM-63), scienze economiche per l’ambiente e la cultura (classe n. LM-76), scienze economico-aziendali (classe n. LM-77), scienze per la cooperazione allo sviluppo (classe n. LM-81), servizio sociale e politiche sociali (classe n. LM-87), sociologia e ricerca sociale (classe n. LM-88), studi europei (classe n. LM-90), nonché la laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza (classe n. LMG/01) e ogni altra equiparata a norma di Legge;

– diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Internazionali e Diplomatiche, Economia e Commercio.

La domanda di partecipazione al concorso può essere presentata solo per via telematica dalla piattaforma portaleconcorsi.esteri.it  entro il 7 giugno 2021. Clicca qui per il bando

Il concorso è aperto a cittadini italiani con età fino a 35 anni (il limite di età è da intendersi superato alla mezzanotte del giorno del compimento del trentacinquesimo anno. Il calendario della prima prova attitudinale verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie speciale “Concorsi ed esami” dell’ 8 GIUGNO 2021 e sul sito Internet del Ministero degli Esteri www.esteri.it.