CARICAMENTO

Digita per cercare

Concorsi

Concorso Ministero dello Sviluppo Economico per 225 funzionari: come fare la domanda

Condividi
concorso milano

Un nuovo concorso per ricoprire ruoli all’interno dei Ministeri che prevede il reclutamento di n° 225 unità di personale non dirigenziale nei ruoli del Ministero dello Sviluppo economico. Le figure professionali richieste sono le seguenti:
-Profilo di funzionario tecnico delle comunicazioni (n° 120): competenze in materia di elettronica e sistemi di telecomunicazione
-Profilo di funzionario informatico (n°45): competenze in informatica e sicurezza informatica
-Profilo di funzionario tecnico (n° 50): competenze nelle materie inerenti all’automazione, ingegneria civile ed edile, ingegneria elettrica ed elettronica (discipline fisiche, chimiche e biologiche)
-Profilo di funzionario statistico (n°10): competenze in materia di scienze statistiche attuariali e finanziari e matematica applicata

Requisiti

– avere la cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’UE

– essere maggiorenne

– godere dei diritti civili e politici

– possesso del seguente titolo di studio:

– idoneità fisica allo svolgimento del lavoro

– inclusione nell’elettorato politico attivo

– non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Come fare la domanda

La domanda di ammissione al concorso potrà essere inviata a partire dalle ore 12,00 del 7 gennaio 2022 . La candidature deve essere presentata esclusivamente per via telematica, compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo https://www.ripam.cloud. Le candidature dovranno essere prensentate entro le ore 14,00 del 7 febbraio 2022.