Bonus Cultura da 500 euro per i nati nel 2002: dal 1 aprile al via le registrazioni

Torna il Bonus Cultura da 500 euro per chi ha compiuto diciotto anni nel 2020 da spendere in libri, musica, cinema, teatro, danza, musei, monumenti e parchi archeologici, eventi culturali, corsi di musica, teatro, prodotti dell’editoria audiovisiva e abbonamenti ai quotidiani anche in formato digitale. Per registrarsi sarà necessario essere in possesso dello Spid.

Per ottenere il Bonus Cultura da 500 euro puoi registrarti con SPID qui dal 1 aprile al 31 agosto 2021.

Dal 1° aprile 2021, alle ore 12.00, sarà possibile registrarsi sul sito www.18app.italia.it per poter richiedere il bonus previsto per tutti i nati nel 2002. Potrai spendere il tuo contributo entro il 28 febbraio 2022. Per quanto riguarda i nuovi esercenti, che non avevano già partecipato alle precedenti edizioni, anche loro potranno registrarsi dal 1° aprile sul sito 18app.it.

Rispetto normativa su 18app

Controlli e sanzioni: Il MIBACT vigila sul corretto funzionamento della Carta e può provvedere, in caso di eventuali usi difformi o di violazioni delle norme del presente decreto, alla disattivazione della Carta di uno dei beneficiari o alla cancellazione dall’elenco di una struttura, di un’impresa o di un esercizio commerciale ammessi, fatte salve le ulteriori sanzioni previste dalla normativa vigente.